Disneyland Paris diventerà un po’ più green

Annunci

Il bellissimo parco a tema più visitato d’Europa, sogno di tanti bambini che celebra il 28° anniversario quest’anno, dimostra di avere a cuore il pianeta e il suo futuro annunciando la costruzione di uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Europa.

Lo scorso giugno sono iniziati i lavori della nuova struttura che si colloca all’interno del parcheggio dedicato ai visitatori e che ridurrà l’emissione di 750 tonnellate di CO2 (una bella cifra!).

Unisciti alla nostra community di facebook, li troverai i nostri articoli freschi di giornata e tanti spunti di conversazione e riflessione tra i membri della nostra community. Cosa aspetti? clicca su greenstuff.blog/community, dì la tua e segui le nostre pagine social:

L’impianto è composto da 67.500 pannelli solari, che alimenteranno circa il 17% della consumazione elettrica del parco – l’equivalente di una città di 14.500 abitanti -. Non poteva mancare il tocco “Disneyano” una parte dell’installazione infatti si illuminerà di notte rappresentando la testa di Topolino.

Il parco dispone già di una centrale geotermica, presso il Village Nature Paris, che trasforma in energia il calore e i vapori presenti nel sottosuolo, riuscendo a riscaldare l’acqua dei due parchi Disney e del Disneyland Hotel, ma c’è di più..

Questo progetto rientra nelle sei iniziative che puntano al benessere dell’ambiente, ovvero: riduzione delle emissioni di gas, raccolta differenziata e riduzione dell’utilizzo di plastica, depurazione dell’acqua, protezione e salvaguardia della biodiversità, sviluppo di una filiera responsabile e preservazione dell’ambiente per le generazioni future sostenendo azioni globali.

Annunci

ULTIMI ARTICOLI

Cingolani dimettiti, il primo vero passo verso la transizione ecologica | deepGreen podcast 06-12-21

“Il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica è di essere governata da persone peggiori di loro.”PLATONE Buongiorno amiche ed amici e Benvenuti in questo nuovo episodio di deepGreen, il podcast di greenStuff.blog fuori ogni mattina dal lunedì al venerdì sul nostro canale #spotify. Seguiteci ed attivate la campanella per non perdervi i prossimi episodi. … Continua a leggere Cingolani dimettiti, il primo vero passo verso la transizione ecologica | deepGreen podcast 06-12-21

Plastica, colesterolo e problemi cardiaci… | deepGreen podcast 03-12-21

“Ma io non posso accontentarmi se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica.” CARMEN CONSOLI GAB qui per voi dai microfoni di greenStuff, buongiorno amiche e amici e benvenuti su deepGreen il podcast di greenStuff.blog fuori ogni mattina dal lunedì al venerdì sul nostro canale spotify, clicca su segui e sulla campanella per non … Continua a leggere Plastica, colesterolo e problemi cardiaci… | deepGreen podcast 03-12-21

Ocean Ark rivoluziona l’allevamento ittico | deepGreen podcast 02-12-21

“I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra”. VINCENT VAN GOGH Amiche e amici buongiorno dal vostro GAB qui per voi dai microfoni di greenstuff per un altro episodio di deepGreen, il podcast di greenstuff.blog fuori ogni mattina … Continua a leggere Ocean Ark rivoluziona l’allevamento ittico | deepGreen podcast 02-12-21

What if… Cosa succederebbe se… | deepGreen podcast 01-12-21

“La nostra sfida più grande in questo nuovo secolo è di adottare un’idea che sembra astratta – sviluppo sostenibile.” KOFI ANNAN Buongiorno amiche e amici, GAB qui per voi e benvenuti nell’episodio di oggi di deepGreen il podcast di greenStuff.blog fuori ogni mattina dal lunedì al venerdì sul nostro canale spotify, segui il canale ed attiva la campanella per non … Continua a leggere What if… Cosa succederebbe se… | deepGreen podcast 01-12-21

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...